Le opzioni binarie sono vantaggiose?

Le opzioni binarie sono uno strumento vantaggioso da usare?

Per rispondere a questa domanda dobbiamo innanzitutto definire cosa sono le opzioni binarie. Tecnicamente, le opzioni binarie cadono nella categoria di strumenti finanziari derivati. Infatti, esse “dipendono” da un altro asset, chiamato sottostante.

Per esempio, un’opzione binarie sul cross EUR/USD è uno strumento finanziario che ha come sottostante il cambio EUR/USD.

Le opzioni binarie stanno diventando abbastanza popolare negli ultimi tempi perché sono abbastanza lineari da capire. Sostanzialmente, si scommette sul fatto che un asset finanziario, alla fine di un certo periodo di tempo a scelta, sia superiore o inferiore al prezzo attuale.

Se la scommessa è vinta, si ha un profitto pari a un certa percentuale del capitale investito. Spesso intorno al 75%-80%. Se si perde, tutto il capitale è perso.

Il vantaggio delle opzioni binarie è che si può operare anche in situazioni di mercato relativamente stabile, visto non si hanno bisogni di grossi movimenti di mercato per vincere un’opzioni binarie. L’importante è aver scelto la giusta dimensione.

Il problema principale delle opzioni binarie è che se perdi perdi tutto, se vinci vinci solo una percentuale del tuo investimento. Quindi bisogna far in modo di vincere più di quanto si perda sul totale di operazioni che si fanno.

Quindi: le opzioni binarie sono vantaggiose?

La risposta è “solo se usate con cautela”. Se esse rientrano in un piano di trading più vasto e con il giusto controllo del rischio, si. Esse possono aiutarti ad aumentare i tuoi soldi. Altrimenti è molto probabile che ti ritroverai con delle perdite.

You may also like